Cerimonia

Addobbi floreali a Firenze: 5 idee particolari

Jul 30, 2015 SposarsiaFirenze

Le composizioni per matrimonio sono generalmente basate sulla bellezza genuina dei fiori più belli e colorati: in ogni stagione si possono trovare bellissimi fiori di colori, forme e dimensioni differenti, adattabili, praticamente, a tutti i temi e a tutti i gusti degli sposi.

Per chi non vuole utilizzare sempre le stesse soluzioni floreali, variare è molto semplice: scopriamo insieme cinque idee particolari per gli addobbi dei fiori di matrimonio.

1 – Non solo fiori: per chi non vuole un addobbo con fiori per il matrimonio, è possibile optare per una soluzione mista, di fiori e candele. Le candele possono essere profumate, di colori molto belli e differenti tra loro e di tantissime forme: abbinandole a qualche piantina verde, si otterrà un effetto magico e divertente.

 2 – Le ghirlande. Le ghirlande sono molto utilizzate come composizioni per matrimonio, specialmente nel Nord Europa. Essendo prevalentemente realizzate con piante, anziché fiori, sono molto più neutre non contando sui colori sgargianti che i tulipani o le gerbere invece possono vantare. Inoltre rappresentano l’unione inscindibile degli sposi, risultando ricche di significato oltre che di bellezza.

 3 – Le piume e i fiori sono molto solidali tra loro, talmente tanto da andare perfettamente d’accordo. Utilizzando delle piume in colorazioni adeguate rispetto al tema portante della cerimonia, si otterrà uno stile molto alla moda, trendy e soave.

 4 –  Palloncini-fiore. Per le spose e gli sposi non particolarmente amanti dei fiori recisi, ci sono sempre i Fantasy Flower. A vederli sembrano dei normalissimi fiori sbocciati di recente, freschi e colorati al punto giusto, ma in realtà non sono nient’altro che palloncini realizzati in lattice colorato. Sono ottimi per le coppie che vogliono uno stile divertente e fresco per il proprio matrimonio.

 5 – Bolle di….ortensie. Le ortensie sono delle piante bellissime, che danno un senso di leggerezza davvero molto particolare. Sfruttarle per creare delle decorazioni a discesa dall’alto, appendendole a dei nastri colorati, permetterà di rendere il proprio matrimonio fiabesco, unico, magico e delicato.

Per gli addobbi dei fiori di matrimonio è sempre importante tenere a mente la necessità di rispettare lo stile e le scelte tematiche di tutti gli ambienti, dal bouquet al tavolo del ricevimento nuziale. Affidandosi a fioristi esperti, le composizioni per matrimonio risulteranno di altissima qualità e si integreranno alla perfezione con tutti gli altri elementi del giorno più bello che ci possa essere nella vita.