Organizzazione

Auto per Matrimoni a Firenze: gli addobbi più originali

Jul 30, 2015 SposarsiaFirenze

Quando si parla di addobbi auto matrimonio si tende sempre a pensare alle classiche decorazioni col tulle o col nastro bianco, poggiati solitamente sul cofano e intrecciati a fiori bianchi che finiscono per avvolgere anche gli specchietti e le maniglie del veicolo.

Spesso queste classiche decorazioni vengono utilizzate anche per matrimoni molto sgargianti o improntati su un tema ben specifico, quando con un tocco di fantasia in più si potrebbe ottenere un effetto più scenografico e abbinato per dare un’armonia alla situazione.

Interpellando un ottimo fiorista o un wedding planner, si potrà contare sul giudizio e sui consigli forniti da specialisti del settore, ma la creatività dello sposo e della sposa giocano, comunque, un ruolo fondamentale. E perché, quindi, non sfruttare dei pon pon e dei fiocchi per creare un addobbo originale per l’auto degli sposi? Con della carta velina colorata e un po’ di tulle, si possono creare deliziose palline divertenti da appendere all’auto. I pon pon possono essere intrecciati con dei fiocchi in colorazioni abbinate per creare bellissime code colorate da far scendere a cascata dal retro dell’auto.

In alternativa ai pon pon, le classiche lattine colorate sono una decorazione tradizionale, ma che con un pizzico di originalità può trasformarsi in qualcosa di molto più delizioso e creativo. È sufficiente avvolgere lattine utilizzate con washi tape o cartoncini colorati e abbelliti con cuoricini o fantasie astratte, da personalizzare con scritte come il nome dello sposo e della sposa.

Il raso è un’altra valida alternativa, molto semplice da sfruttare per preparare addobbi auto matrimonio originali e colorati: con qualche rotolo di raso colorato nelle tonalità più adatte al tema del matrimonio, si potranno creare delle svolazzanti cascate di nastri da posizionare frontalmente e posteriormente sull’automobile.

I fiori rappresentano un po’ un classico in ambito di decorazioni per l’auto del matrimonio, ma questo non significa che, se scelti con un po’ di creatività, non possano costituire addobbi molto originali. Intrecci di edera, girasoli coloratissimi e rose del colore più adatto all’auto e al tema del matrimonio, garantiscono addobbi molto creativi e decisamente unici.

Che dire di una bella targa “Oggi Sposi” da appendere al posteriore dell’auto? Possono essere realizzate in semplice cartone e arricchite di palloncini colorati, per degli addobbi auto matrimonio dal gusto un po’ vintage, un po’ classico ma anche molto originale.