Organizzazione

Fioristi a Firenze: come sceglierli

Jul 30, 2015 SposarsiaFirenze

I fiori per il matrimonio raccontano lo stile e il gusto preferito dai due sposi, affidarsi a un esperto in materia favorirà la riuscita dell’effetto desiderato dalla coppia. Ci sono tantissimi temi tra i quali è possibile scegliere per organizzare il proprio matrimonio, si spazia dal vintage allo chic, quando, comunque, il tradizionale stile classico continua a non passare mai di moda.

Per scegliere il fiorista di Firenze migliore per sé e per le proprie nozze, occorre effettuare, prima, una cernita di tutti i nomi e di tutte le attività proposte dalla città. Per farlo, la prima domanda che ogni coppia di futuri sposi deve porsi è ma quali sono i fiori più adatti alle nostre nozze? Proponendo lo stile adottato per l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento al fiorista giusto, otterremo una risposta ideale.

I fioristi per matrimonio di Firenze saranno numerosi, perciò è importante poter vedere lavori già realizzati: scegliere il lavoro di un professionista con molta esperienza alle spalle, e con un portfolio in sintonia con le nostre richieste, renderà gli addobbi del matrimonio ottimi da tutti i punti di vista, evocativi del tema e delle emozioni più belle. Saprà consigliare i migliori accostamenti di colori per rendere l’ambiente dove sarà pronunciato il armonico e di classe, consigliando anche i fiori di stagione o prodotti particolari, come piante grasse o fiori molto esotici.

Ogni bravo fiorista di Firenze conosce, generalmente, le tendenze di moda degli ultimi periodi in quanto a fiori: se la coppia desidera organizzare un matrimonio molto alla moda e di tendenza, contare su un professionista ben aggiornato sul colore più in voga dell’anno o sulla decorazione originalissima minimale molto trendy, sarà di grande aiuto per la riuscita della cerimonia.

Il bouquet, poi, sarà studiato con molta cura dal fiorista che curerà tutti i fiori per matrimonio. I fioristi particolarmente specializzati in fiori per cerimonie nuziali sapranno esattamente come abbinare e cosa sconsigliare alla sposa per il bouquet di nozze, in base anche al tema portante della cerimonia e all’abito scelto. È da valutare anche una questione più logistica, ovvero chi tra i fioristi per matrimonio a Firenze garantisce anche il trasporto dei fiori, in autonomia, sia in chiesa e che al ristorante. Questo è un aspetto estremamente importante, perché altrimenti sarà necessario incaricare una terza figura che se ne occupi.