News

Fotografo matrimonio Firenze economico: come risparmiare

Aug 26, 2015 SposarsiaFirenze

Quando si organizza il proprio matrimonio, la prima cosa da fare è decidere il proprio budget per la cerimonia: ciò include non solo l’abito, la location del ricevimento e gli addobbi floreali, ma anche il servizio fotografico di matrimonio con prezzi variabili da professionista a professionista.

Molto spesso le coppie scelgono di organizzare la propria cerimonia cercando di risparmiare qualcosa da investire, magari, in un viaggio futuro o nell’acquisto di qualcosa di importante per entrambi, come una casa o un’auto. Spesso, però, i futuri sposi si scoraggiano di fronte a preventivi proibitivi per le loro tasche o comunque troppo elevati rispetto ai loro piani per la propria vita seguente al meraviglioso Sì, lo voglio. Per esempio i prezzi del servizio fotografico di matrimonio potrebbero spaventare: ma è possibile risparmiare? La risposta è sì!

Quando si cerca il fotografo di matrimonio a Firenze con prezzi adatti per il proprio budget, spesso ci si blocca nella fase iniziale, probabilmente la più importante: consultare più di un professionista per avere più preventivi. È importante, invece, avere a disposizione diverse opzioni per il proprio matrimonio, in questo modo sarà possibile rivolgersi, senza sorprese spiacevoli, al fotografo più adatto agli sposi, non solo dal punto di vista economico, ma anche qualitativo.

Per risparmiare sui prezzi del servizio fotografico di matrimonio è possibile, nella prima consulenza vis a vis con il fotografo, decidere i servizi che si vogliono: ci sono professionisti che offrono le foto, consegnate dopo la cerimonia, su supporti digitali, anziché stampate. In questo modo si risparmierà molto rispetto alle foto consegnate già rilegate in un album, che potranno comunque essere stampate dagli sposi in un secondo momento.

Perché non chiedere a qualche amico o parente bravo con la fotografia, specialmente per il momento della cerimonia? In questo modo il fotografo ingaggiato non dovrà stare con gli sposi per tutto il giorno e, di conseguenza, permetterà di risparmiare un poco senza perdere, però, la possibilità di avere bellissime foto del grande in chiesa o in comune.

Approfittare dei pacchetti proposto dal miglior fotografo di matrimonio Firenze a prezzi convenienti, è sempre una buona strategia per organizzare un matrimonio economico: per esempio affidarsi a un freelance o a un’agenzia che fornisca anche le riprese video, oltre alle fotografie, sarà una bella fonte di risparmio. In questo modo la coppia non dovrà, per prima cosa, preoccuparsi di dover trovare un operatore video e, inoltre, potrà contare su un prezzo fissato direttamente in fase di stesura del contratto, che includa entrambi i servizi.