I 5 negozi di bomboniere solidali a Firenze
Bomboniere

I 5 negozi di bomboniere solidali a Firenze

Aug 26, 2015 SposarsiaFirenze

Il matrimonio è un’occasione per festeggiare e celebrare l’amore di due dolci metà che hanno saputo trovare il proprio completamento l’uno nell’altro. È il giorno in cui l’amore trionfa, dove il calore dell’affetto riscalda i cuori degli sposi, ma anche di tutti gli invitati: quale occasione migliore per fare qualcosa di socialmente utile?

Le bomboniere equosolidali a Firenze vengono proposte da moltissime associazioni impegnate a livello sociale: ciò significa che decidendo di acquistare questi pezzi unici, generalmente fatti a mano, si aiuteranno persone bisognose e cause che ci stanno particolarmente a cuore. Ogni negozio di bomboniere equosolidale a Firenze fornisce pergamene che spiegano la donazione fatta dagli sposi a una precisa causa: così facendo tutti gli invitati saranno messi a conoscenza dell’impegno dell’associazione scelta per le bomboniere e potranno partecipare a loro volta.

Scopriamo insieme i 5 negozi di bomboniere a Firenze equosolidali!

Il villaggio dei Popoli: nata come organizzazione no-profit nel 1990, rappresenta una colonna portante nel campo del commercio equosolidale non solo toscano, ma di tutta Italia. Oltre a proporre bellissime bomboniere classiche, contemporanee e anche etniche, Il Villaggio dei Popoli offre anche la possibilità di offrire ai propri invitati delle bomboniere gastronomiche: miele, caffè, spezie e tanti altri prodotti provenienti da tutto il mondo. Il negozio è situato in Via dei Pilastri 45/r a Firenze.

Bonbonviva: per bomboniere solidali simpatiche, bellissime e romantiche, Bonbonviva propone modelli assolutamente naturali e realizzati con materiali di riciclo. Tante collezioni di tanti colori e tematiche per tutti i matrimoni: basta accedere al sito web dell’associazione Bonbonviva e compilare l’apposito modulo per richiedere le proprie bomboniere personalizzate.

Meyer: l’ospedale pediatrico Meyer offre la possibilità di scegliere bomboniere equosolidali, che andranno a supportare le cure mediche per tutti i piccoli pazienti. Tre le opzioni possibili tra le quali scegliere per le proprie bomboniere: cartoncino, pergamena o scatolina, confezionate con confetti e con la spilla dell’ospedale. Tutti i singoli pezzi saranno finemente confezionati con tulle e nastrini e saranno accompagnati dalla frase “In occasione del nostro matrimonio abbiamo pensato di aiutare i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Il loro sorriso è il modo più bello per ricordare insieme a voi questo giorno speciale”. La fondazione si trova in Via Pieraccini 24 a Firenze.

Fondazione Tommasino Bacciotti: l’associazione nasce dalla volontà di Barbara e Paolo Bacciotti di aiutare tutti i malati di tumore celebrale, avendo perso il proprio figlio Tommasino per questa tragica motivazione. Si può scegliere tra bomboniere con pergamena o scatoline, da accompagnare a confetti e decorazioni in tulle o nastri: per tutte le opzioni viene richiesta una donazione libera che andrà in aiuto alla fondazione e alla ricerca. L’associazione ha sede in Via di Ontignano 44 a Fiesole (FI).

Oxfam Italia: per aiutare i bisognosi del Sud del Mondo, Oxfam propone bomboniere prodotte in 40 Paesi del mondo che, grazie al commercio equosolidale, hanno migliorato le proprie condizioni di vita. Per tutte le informazioni è sufficiente recarsi in Viale Belfiore 10 a Firenze.