Idee originali per bomboniere Firenze
Bomboniere

Idee originali per bomboniere Firenze

Aug 26, 2015 SposarsiaFirenze

La creatività si può esprimere in tanti modi, anche scegliendo delle bomboniere particolari per il proprio matrimonio! Le bomboniere originali a Firenze si possono trovare dai migliori professionisti, la città dell’arte ha moltissimo da offrire a tutti gli sposi, sia per chi desidera avere un matrimonio classico, sia per chi invece lascia volare la fantasia affinché vengano espresse le personalità degli innamorati.

In qualunque caso, sia per chi desidera bomboniere classiche sia per chi invece ha intenzione di sbizzarrirsi, è bene tenere a mente una regola di galateo per matrimonio: le bomboniere devono essere piccole! L’oggetto che si dona ai propri invitati non deve essere troppo ingombrante, potrà essere una cosa utile per la casa oppure un semplice abbellimento, ma in entrambi i casi non deve avere dimensioni troppo esagerate.

Per chi non vuole semplicemente dare ai propri invitati un oggetto classico con i confetti, ma vuole vedere il loro volto sorpreso, ci sono tante piccole idee che fanno al caso di chi sta cercando delle idee per bomboniere originali a Firenze. Immaginate lo stupore nel trovarsi di fronte a un dispenser vintage di chewing-gum, in miniatura! Al posto delle gomme da masticare si potranno inserire i confetti e gli invitati si divertiranno a farli uscire da un oggetto delizioso e carinissimo.

Molto in voga, tra le idee più originali, le bomboniere alimentari. Cosa sono e come si possono realizzare? Semplicissimo! Basta un semplice vasetto di marmellata ai gusti più particolari o un mini cesto contenente tutte le prelibatezze più classiche fiorentine, sarà una bomboniera molto apprezzata oltre che originalissima.

Un’altra idea che negli ultimi anni ha iniziato a prendere spazio è quella di donare delle vere e proprie piantine o dei bonsai, sotto forma di bomboniera. In questo modo, oltre all’originalità, si donerà ai propri ospiti un ricordo bellissimo da far crescere di giorno in giorno. Per chi vuole regalare un aroma, che si possa associare a un giorno indimenticabile, che ne dite dei profumatori da ambiente? Possono essere di tutte le forme più particolari e originali, sono un’idea classica che, con un tocco di fantasia, può trasformarsi in una bomboniera originale per un matrimonio unico.

In cerca di bomboniere originali a Firenze? Con un po’ di fantasia e il consulto dei migliori esperti fiorentini, il matrimonio sarà un successone proprio a partire dalle bomboniere!